Ultima modifica: 20 marzo 2017

Genitori

Gli alunni della scuola Primaria di Tagliuno, come tutti gli anni, stanno affrontando un percorso tematico finalizzato alla preparazione del prossimo diario scolastico. Il tema di quest’anno, impegnativo ma coinvolgente, è la FELICITA’. A tal proposito abbiamo contattato la dottoressa Annabell Sarpato e chiesto la sua autorizzazione per condividere con le famiglie il suo ebook: si tratta di un vademecum piacevole e interessante che fornisce suggerimenti pratici e concreti per educare i bambini alla felicità; al termine, per chi volesse approfondire l’argomento, ci sono alcuni riferimenti bibliografici. Mettiamo a disposizione sia il file del libro che il link al blog della dottoressa Sarpato, dove potete trovare interessanti spunti educativi su numerose tematiche.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la dottoressa Sarpato, che si è resa disponibile a scrivere la presentazione del nuovo diario scolastico, per il suo interessamento.

Per approfondimenti

annabellsarpato.com  Ebook Educazione Per Bimbi Felici

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

20 Set 2018 INCONTRO PRESENTAZIONE PROGETTO PON

Si pubblica la circolare relativa all’incontro di presentazione del progetto PON “Cittadinanza europea”

– Incontro di presentazione del progetto PON

11 Set 2018 Avvio anno scolastico genitori

Nella circolare n 13/2018 in allegato sono contenute indicazioni utili per l’avvio dell’ anno scolastico.
Circolare n.13-18 Avvio anno scolastico genitori

7 Set 2018 Inizio attività scolastiche a.s. 2018/2019

Inizio attività scolastiche Scuola Primaria di Cividino
Inizio attività scolastiche Scuola Primaria di Tagliuno
Inizio attività scolastiche Scuola Secondaria di Cividino
Inizio attività scolastiche Scuola Secondaria di Tagliuno

6 Set 2018 Assegnazione alunni ai gruppi di appartenenza – a.s. 2018/2019

Si pubblica la circolare n.11/2018 contenente informazioni circa l’assegnazione degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria ai gruppi di appartenenza.
Circolare n.11

8 Lug 2018 Pubblicazione RAV 2018

Con la circolare n.265 si rende nota la pubblicazione del Rapporto di Autovalutazione al termine dell’a.s. 2017-2018. Tutto il personale docente e ATA è invitato a prenderne visione.
La consultazione del documento è consigliata anche alle famiglie.
Circolare_n.265
RAV anno scolastico 2017-2018